Io non sono nato per fare la guerra, ma nemmeno per farmi insegnare false dottrine, tanto meno farmi prender in giro, purtroppo si capisce sempre a posteriori .

Penso che questo sito tutto sia all’infuori che un nuovo insegnamento, ma un ponte di collegamento con tutti i ricercatori di verità.

Nel 1985, ho conosciuto la dottrina di Nicheren Daishonin, ma non mi interessava assolutamente, anche perchè non credevo in questi profeti, dispensatori di benefici, purtroppo succede sempre di attraversare dei momenti difficili, e quando rimani isolato con te stesso, se non hai una buona conoscenza di te stesso, sei facile preda di affabulatori.

Nel 1988, dopo che ero rimasto disoccupato (con a carico moglie e una figlia), dove intorno a me non riuscivano a comprendere, ne ad accettare il mio pensiero, dove tutti rifiutavano di darti un lavoro, dopo vari travagli psichiatrici avuti negli anni precedenti, non riuscivo più a essere in sintonia con me stesso, e di conseguenza la fiducia o fede che uno può avere in se stessi, e dove solo in quel buddismo della Soka Gakkai trovi le uniche persone che ti danno fiducia in te stesso, e ti lanciano il loro aiuto, tu non trovi cosa più facile che seguire il loro insegnamento, con cieca fiducia, purtroppo. Purtroppo perchè sono rimasto in questa organizzazione per troppo tempo. Quando ti accorgi che il fine non e’ quello della pace del mondo, ma solo quella di soddisfare i tuoi desideri personali, quindi si scende solo in insegnamenti materiali, che debbono soddisfare il tuo ego. Sono sempre stato molto critico verso quella organizzazione, non ritenevo giusto il comportamento di molti adepti, ma tutti mi dicevano che ognuno ha il proprio karma  e non eravamo certo noi quelli che potevano giudicare il loro comportamento, quindi in poche parole voleva dire farsi gli affari propri, ma questo secondo me è un comportamento stile mafia.

Comunque in questi miei 18 anni di pratica a volte con convinzione  ma il più delle volte per abitudine, o comodità, ho realizzato come voleva la pratica molti benefici, casa lavoro, amicizie,ecc. Ma tutti i miei dubbi nei confronti della pratica e dei maestri, sono diventati meno dubbi con l’avvento di internet, di conseguenza mi sono creato anche un sacco di problemi: mi spiego, dal momento che Io ho cominciato a criticare l’insegnamento, e’ stato per me l’inizio di un susseguirsi di problemi, dato che sia i titolari nel lavoro, che la moglie, erano (anzi sono) convinti della efficacia della loro pratica. Il risultato è stato catastrofico: mia moglie amava un componente del suo gruppo soka ed ha preferito l’organizzazione al padre dei suo figli, chiedendo il divorzio dopo 19 anni di matrimonio. L’ha fatto “per la salvaguardia dei figli nei confronti del padre”. Non solo alla fine ho avuto una forte ritorsione sul lavoro. Dopo di che mi hanno licenziato. Allora è stata proprio la fine? No, penso l’inizio di una nuova vita, alla ricerca di una giustizia che derivi dalla verità, non so quale sia la verità assoluta, ma certamente non quella.

Tutto questo ha portato alla conoscenza di altre persone che come me, erano giocati da questi falsi mentori di verità. Da qui è nata l’idea di fare un sito che possa dare la possibilità a tutti di informarsi meglio, per quelli che sono ancora  raggirati da false dottrine e di riflettere un attimo.

E’ proprio la riflessione il tallone d’Achille della Soka Gakkai.

 

Maka Shikan

 

INDIETRO